Mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola

LANCIO PROGETTO MOBILITA’ SCOLASTICA SOSTENIBILE

Lancio Progetto Mobilità Scolastica Sostenibile

Lancio Progetto Mobilità Scolastica Sostenibile

Il progetto, che prevede la partecipazione di 4 scuole della Terraferma comunale (Calamandrei, Filzi, Povoledo e Querini), ha avuto inizio Martedì 20 Settembre 2016, rappresentato da un evento al quale sono state chiamate a partecipare tutte le classi delle scuole. Durante l’orario di ingresso, gli alunni  sono stati accolti presso un gazebo, dove è stato affisso un cartellone che rappresenta il percorso casa-scuola, e sono stati invitati ad apporre un bollino (tra auto, bici, piedi e bus), che rappresenta la modalità di trasporto da loro impiegata quel giorno per arrivare a scuola.

I ragazzi, con gran stupore ed entusiasmo, han ricoperto i cartelloni con i bollini, aiutando così a creare una statistica sulla mobilità scolastica esistente.

All’inaugurazione, presso la scuola Calamandrei di Chirignago, erano presenti l’assessore Renato Boraso e Simone Venturini, e il presidente della Municipalità Gianluca Trabucco.

 

2 commenti
  1. Non riesco a trovare il documento “Andiamo a scuola da soli” sul sito della Regione Veneto, come indicato nelle linee guida del progetto. Potete aiutarmi? grazie

Scrivi un commento