Mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola

SCUOLA POVOLEDO: Lancio del nuovo anno del progetto “La mia Scuola va in Classe A”

PovoledoLancio02

 

 

 

 

 

Venerdì 22 Settembre, ultimo giorno della Settimana Europea della Mobilità 2017, con la presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Daniela Mazza, l’Assessore Ambiente – Città Sostenibile Massimiliano De Martin e del Responsabile del progetto “La mia Scuola va in Classe A” Arch. Chiara Riccato, e di una decina di genitori, si è svolto il nuovo LANCIO del progetto, finanziato dal PoN Metro, per promuovere percorsi casa – scuola più sostenibili.

Con il MOTTO “Più BICI Più AMICI” buoni sono stati i risultati della rilevazione degli spostamenti dei ragazzi; ogni alunno è stato invitato ad attaccare un bollino (tra automobile, bicicletta, piedi e autobus) in un grande cartellone con quello che rappresenta la modalità di trasporto da loro impiegata per arrivare a scuola quel giorno.

I risultati? Li potete vedere dal grafico sottostante!

26 bambini sono arrivati a scuola a PIEDI                      4 bambini in BUS

4 bambini in BICICLETTA                                                  54 bambini in AUTOMOBILE

Povoledoi_grafico2017Apprezziamo e premiamo il miglioramento rispetto allo scorso anno, che nel mese di Settembre aveva un 66% di auto e a Gennaio il 78% quindi BRAVISSIMI a tutti!Speriamo di continuare così, e come dice il detto ” Chi va piano va sano e va lontano”.

Al prossimo appuntamento!

2 commenti
  1. De genitore ne sono molto contenta

  2. De genitore ne sono entusista

Scrivi un commento