Mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola

SCUOLA QUERINI: Lancio del nuovo anno del progetto “La mia Scuola va in Classe A”

Querini06

 

 

 

 

 

 

Una dolce poesia, ha accompagnato il LANCIO del nuovo anno del progetto “La mia Scuola va in Classe A” presso la scuola Primaria Querini.

Con la presenza della referente scolastica Dott.ssa Giovanna Gin, che ha letto le avvolgenti parole della giornalista e poeta Andreina Corso e la responsabile del progetto Arch. Chiara Riccato e di una decina di genitori, si è svolto il nuovo LANCIO del progetto, finanziato dal PoN Metro, per promuovere percorsi casa – scuola più sostenibili.

Ottimi sono stati i risultati della rilevazione Modal Split sugli spostamenti casa – scuola, ogni alunno è stato invitato ad attaccare un bollino (tra automobile, bicicletta, piedi e autobus) in un grande cartellone con quello che rappresenta la modalità di trasporto da loro impiegata per arrivare a scuola quel giorno.

194 a piedi                                                  11 in autobus

64 in bicicletta                                           71 in auto

Querinii_grafico2017Complimenti ai ragazzi della scuola Querini che tra camminare e pedalare han accumulato una percentuale del 76% degli spostamenti! Non ci resta che dire “ANDIAMO AVANTI COSI’!!!”

In allegato la poesia intitolata “I MIEI PASSI” scritta da Andreina Corso proprio per l’inaugurazione del nuovo anno del progetto (che ringraziamo calorosamente per il gradito regalo)

PoesiaAndreinaCorso_scuola Querini

 

Scrivi un commento